top of page

About Us

Our Story

Kibanda nasce dalla visione di Facchetti Andrea, alpinista, esploratore moderno ed inventore di viaggi che insieme a sua moglie Milena hanno accompagnato tantissimi viaggiatori in tutto il mondo, senza mai dimenticare la loro terra di origine, Bergamo.

 

I viaggi sono benzina per i sogni e tra questi c'era quello di costruire una casa che potesse ospitare gli amici conosciuti nel mondo. Decidono di commissionare il progetto della loro abitazione all'architetto Giandomenico Belotti , il quale interpreta alla perfezione il loro sogno, realizzando una casa che rimanda alla base concettuale dell'architettura, che è la capanna (Kibanda) vitruviana e ai tre canoni che la qualificano: la Firmitas (la solidità della costruzione), l'Utilitas (la giusta convenienza tra le parti) e la Venustas (la bellezza delle proporzioni). 

​

Il sogno continua con Carlo e Laura, che mantengono vivo lo spirito di Kibanda offrendo ospitalità ai viaggiatori, esploratori e sognatori che desiderano scoprire le bellezze di Bergamo. 

Meet The Team

Our Clients

bottom of page